Pescara 2015: il programma dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia del 2 settembre

Il Beach Handball vive il suo atto conclusivo con l’assegnazione delle medaglie: all’Arena del Mare si parte nel pomeriggio (ore 15) con le finali maschili per settimo e quinto posto, a seguire finali femminili per quinto e terzo posto; le finalissime per l’oro sono fissate alle 19.10 (femminile) e alle 20 (maschile).

Sempre all’Arena del Mare inizia alle 9 l’atteso torneo di Beach Soccer con le gare di qualificazione dei gruppi A, B e C: Grecia-Libia è la gara di esordio, Italia (gruppo A) in campo alle 15.15 contro la Tunisia.

Sull’altro campo gara, lo Stadio del Mare, continua dalle 9 alle 22 la maratona del Beach Volley con il pool qualificazione uomini e donne. A concludere il sesto giorno dei Giochi c’è il Finswimming alle Piscine Le Naiadi, con le batterie di qualificazione dalle 8 alle 16 circa e a seguire le finali di 50, 100, 200, 400, 4×100 e 4×50 metri.

NONSOLOSPORT

Domani sera al Fun Village all’interno del Porto Turistico è prevista la presentazione del torneo di Beach Soccer, organizzata da Pescara 2015 e dalla FIFA, con la presenza delle 12 squadre.

A seguire musica con Dj set di Umberto Palazzo e la Balkan Night con la “Balkan Bistrò – Street Band” è una band composta da otto giovani musicisti abruzzesi appassionati di musica balcanica e più in generale dell’Est Europeo. Nonostante siano nati soltanto nel maggio del 2013, hanno all’attivo già moltissime date lungo il litorale adriatico e hanno partecipato ad alcune manifestazioni fuori regione, muovendosi tra Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Campania e Puglia. La Balkan Bistrò Street Band ha partecipato ad importanti festival quali Tolfa (Tolfarte), San Benedetto del Tronto (Artisti Vaganti), Chiusi, Montesilvano e Ferrara Buskers Festival 2015, ha collaborato con la Balkan Express con una serie di concerti in Puglia, in Campania e in Abruzzo. Inoltre la band di musica balcanica ha aperto i concerti dei Bandabardò, Meganidi, Tonino Carotone e condiviso il palco con Gemelli DiVersi, Zero Assoluto, Sagi Rei, Edoardo Vianello.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *