Pescara. 105 Music & Fun Raf e Iaco in concerto

IACO sarà il 18 luglio a Pescara in occasione del “105 MUSIC & FUN”.

L’artista, nato in Calabria, ma cresciuto da sempre a Milano, sarà ospite della prossima data del tour estivo di Radio 105, in apertura del concerto di Raf.

A Pescara, IACO presenterà il singolo SPAZIO TEMPO e un’anteprima del suo primo album, la cui uscita è prevista in autunno.

SPAZIO TEMPO, pubblicato il 19 maggio 2015, seguito i primi di giugno da un video affidato alla regia di Andrea Basile, ha subito conquistato il pubblico, che gli ha permesso di rimanere, fin dalla sua uscita, in vetta alle classifiche di iTunes. Un risultato che si fa notare, considerando che IACO diventa così uno degli artisti italiani più acquistati su iTunes negli ultimi mesi, sia per quanto riguarda i singoli che i video.

Distribuito da Universal Music Italia, SPAZIO TEMPO è stato scritto interamente da IACO e prodotto e arrangiato dallo stesso artista in collaborazione con Domenico Castaldi e Danilo Di Lorenzo. È un elogio all’Italia e alla sua attuale dimensione multiculturale, un brano allegro, un inno alla gioia per un paese storicamente crocevia di razze e culture, che si sta riscoprendo centro di un nuovo mondo.

“Le razze e le unioni tra gli uomini, le mille culture e le religioni, l’essenza degli esseri umani. Diverso è il colore ma tutti uguali”- questo è ciò che canta IACO, facendosi portavoce di un messaggio positivo di fratellanza.

IACO è la naturale evoluzione di un percorso iniziato con “Gioia Amore Speranza”, brano distribuito a febbraio 2015 per sostenere la Fondazione Onlus Mission Bambini, che ha raggiunto la 13ª posizione dei singoli di iTunes e per un mese è stato al primo posto della classifica video, permettendo di raccogliere circa 180.000 € in pochi mesi, che hanno consentito di salvare la vita già a cento bambini in Cambogia.

Per ascoltare e guardare SPAZIO TEMPO http://www.youtube.com/watch?v=oCsG5S2uaG0
IACO – Sabato 18 luglio – Lungomare Matteotti Ponte Del Mare – Pescara – h. 20.30

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *