Penne, inaugurazione della mostra personale dell’artista Carlo Pilone

Il giorno 1 dicembre 2012 ore 10:30 , presso la Sala polivalente “D’Angelosante” del Comune di Penne (PE) , verrà inaugurata la mostra personale dell’artista Carlo Pilone dal titolo: “Carlo Pilone: l’incessante lotta tra passione e purezza”a cura del critico d’arte Roberta D’Intinosante.
La mostra è uno degli eventi collaterali al concorso “Immagini amiche/nemiche delle donne” organizzato da Donne Vestine e UDI Pescara.
“La terza edizione del Concorso “Immagini amiche/nemiche delle donne” che sarà inaugurato il prossimo 01 dicembre ed avrà termine entro di mese di aprile 2013.
Il concorso è organizzato unitamente all’UDI di Pescara ed in collaborazione con l’Assessore alla Cultura del Comune di Penne e il patrocinio della Provincia di Pescara.
La finalità è quella di promuovere lo sviluppo della cultura della parità di genere soprattutto nelle scuole della provincia di Pescara.”
Il vernissage si svolgerà alla presenza delle autorità politiche e del critico d’arte.

Estratto dal testo critico:

“La materia cromatica, il candido magma che costituisce l’elemento originale, asettico e raggelante, la tabula rasa, ma anche l’agente purificatore,
si squarcia, e attraverso il segno, determinato e ripetitivo ed una luce, filtrata e ricomposta secondo i dettami della contingenza creativa ed espressiva,
emerge il ritratto sintetico dell’interiorità, rubato nell’istante del suo culminare.”

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *