Pennadomo, tappa finale “Transumanzartistica 2014” in Molise il 13 e 14 settembre

Il 13 e il 14 settembre ci sarà la finale della transumanzartistica 2014 che si svolgerà in Molise, nei territori Limosano e Sant’Angelo Limosano, in provincia di Campobasso. La manifestazione è promossa dall’Associazione Culturale no profit Transumanza Artistica con sede a Pennadomo (Ch) ed è arrivata alla sua quinta edizione.

In un ideale percorso che attraversa gli antichi tratturi della transumanza, la transumanzartistica nel 2014 è stata nei territori di San Buono (Ch), Civitaluparella (Ch), Vittorito (L’Aquila), Pennadomo (Ch) e Villa Santa Maria – Contrada Montebello (Ch).

TransumanzaArtistica

Oltre alla pittura e la fotografia con il premio a tema “RIFIUTI SPIAGGIATI”, nella tappa finale in Molise, organizzata dall’artista del riciclo RAFFAELLA CASERIO e JOHN D’ADDARIO, ci saranno performance musicali dei soci dell’Associazione, Tiziano Ciccone, Sam Celenza e Giovanni Ruggieri che allieteranno le premiazioni.

Momenti di arte estemporanea saranno presenti anche nella tappa molisana.

Le esposizioni saranno aperte al pubblico dal pomeriggio di sabato 13 settembre a Limosano, nel cortile francescano adiacente al Museo della Civiltà Rurale, tale museo che sarà inaugurato domenica 14 settembre, è gestito dall’Associazione Culturale La Via Lattea di Limosano.

Nella giornata di domenica 14 settembre la transumanzartistica 2014 si concluderà con le premiazioni di rito.

Il Presidente della giuria di Qualità è il Prof. Vittore Verratti, esponente del Comitato di Collaborazione Medica, terrà un intervento per divulgare il grande lavoro del C.C.M. che ha la missione di garantire il diritto alla salute nei paesi a bassissimo. Ci sarà la partecipazione del Sindaco di Limosano Av. Angela Amoroso, il Presidente degli Agrotecnici del Molise Petta Arcangelo, la studiosa Laura Marone in Sansone ed altri rappresentanti del mondo civile locale.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *