Partecipazione al bando per il premio 016Videoincantiere entro il 20 febbraio

Torna con la sua terza edizione il premio 016Videoincantiere, l’iniziativa biennale promossa dall’ACS Abruzzo Circuito Spettacolo, che si propone di realizzare una serie di residenze artistiche condivise tra video maker e coreografi con il fine di produrre opere congiunte di video danza e/o produzioni multidisciplinari e multimediali. L’edizione 2014 ha visto la vittoria del giovane video maker Salvatore Insana con l’opera che nasce dalla visione della performance Strategie K della Compagnia Dehors Audela.

Per partecipare al concorso è necessario che i videomaker abbiano un età compresa tra i 16 e i 35 anni, la residenza in Abruzzo, un elevato senso creativo e la predisposizione a confrontarsi con il mondo della video danza e della video arte. Quest’anno le opere video dovranno affrontare un tema specifico: l’immigrazione. Non ci sono freni alla fantasia. Il tema potrà essere trattato a seconda della visione che sia più congeniale ai video maker  relativamente al tema stesso.

I partecipanti dovranno fare richiesta di un colloquio inviando i propri dati all’indirizzo di posta elettronica o ai numeri di telefono presenti sul bando, entro la data di scadenza fissata per il 20/02/2015.

Un parterre di esperti valuterà i lavori e, ai vincitori, verranno offerte residenze artistiche dove gli saranno forniti tutti gli strumenti necessari a perfezionare la propria opera di video-danza. I lavori verranno presentati il 28/04/2016 durante la serata dedicata al premio 016Videoincantiere. Per il vincitore sarà promossa un’opera di diffusione del video in ambito nazionale e internazionale e la partecipazione allo staff video per le azioni promosse dall’ACS.

 

Per scaricare il bando e conoscere le modalità di partecipazione potete collegarvi alla pagina dell’ACS: http://www.acsabruzzo.it/bando-video-in-cantiere-016-concorso-per-videomaker/.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *