Palena, jazz sotto la torre: Geoff Warren Quartet il 25 agosto

Seconda serata il 25 agosto ore 21,30 – Teatro Aventino E.M. Margadonna, per “Jazz sotto la torre”, festival jazzistico che si svolge ogni anno a Palena (CH).
Oggi si esibiranno:

Geoff Warren Quartet
Geoff Warren – Flauto e flauto contralto
Raffaele Pallozzi- Pianoforte
Marco Di Marzio- Basso
Bruno Marcozzi- Batteria.

Geoff Warren, affermandosi sulla scene Londinese è stato docente di Jazz alla Royal Academy of Music e recentemente ha diretto l’orchestra jazz della BBC Radio alla London Jazz Festival. Il suo quartetto presenta il flauto traverso come voce protagonista. Warren è un artista Yamaha e svolge un’intensa attività di seminari e workshops in flauto jazz nel mondo, compreso il corso estivo internazionale a Borrello (CH). Di recente Warren ha deciso di incidere con il suo quartetto in Italia. Il giornalista inglese Duncan Heining ha scritto del disco: “Esecuzione virtuosistica e composizioni eccellenti”

Le composizioni di Warren contengono allusioni alla musica folk britannica oltre ad una forte influenza del jazz-rock della “Canterbury Scene”, inglese degli anni 70. Insieme alle emozioni scaturite da queste musiche il gruppo si esprime anche tramite lo swing del jazz moderno. In questo concerto il gruppo presenterà alcuni brani dal CD insieme a brani “standard” del repertorio jazzistico.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *