Palena, il 21 agosto la prima serata di Jazz sotto la torre

La manifestazione nata dall’iniziativa di un gruppo di giovani musicisti appassionati di Jazz e dintorni si è sempre contraddistinta per il felice connubio tra musica ed effetti luminosi tesi a valorizzare alcuni dei punti più affascinanti del paese. Ormai arrivata alla ventunesima edizione, Jazz sotto la Torre rappresenta per la vallata dell’Aventino un vero e proprio appuntamento fisso dove si ritrovano nuovi e vecchi jazzisti del panorama abruzzese con un occhio di riguardo per quelle che sono le realtà italiane più interessanti dell’Altra Musica, per intenderci quella fatta dai veri Strumentisti e dai veri Cantanti.

Programma:

21 agosto ore 21,30 – Largo San Francesco

Billy Bros Swing Orchestra “Count Basie e tutto quello che fa swing!”
Swing e jump-swing del periodo d´oro delle big band di colore; ritmo, ritmo, ritmo: hard, thrilling and swingin´!!

La BBSO è un´elegante, sgargiante e folle orchestra di dieci hepcats, capitanata da un anacronistico visionario e immersa nello swing fino al collo; suona nei migliori club e festival d´Europa e, da 25 anni a questa parte, le hanno sempre aperto!

La Billy Bros. Swing Orchestra si concentra maggiormente sul repertorio della Count Basie Ork., continaundo a condire il tutto con spruzzate di costume e cultura retrò, frizzi, lazzi, numeri acrobatici, hard-boiled stories, citazioni d´avanspettacolo, e gran sfoggio di abiti d´epoca.

Vanta 3 cd, 4 compilation (Italia, Inghilterra, Argentina, Germania) e partecipazioni in trasmissioni radio e televisive da Vladivostok a Chicago, e ha in uscita il nuovo cd con Norma Miller dal titolo “Gimme da beat!”

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *