Ovindoli, Blues Days dal 21 al 23 agosto

Era nell’aria da mesi e la sua  eco riecheggiava fino a valle, ma finalmente è ufficiale: nasce OBDAYS_Ovindoli Blues Days, primo festival internazionale di blues di Ovindoli. Dal 21  al 23 agosto si terrà la prima edizione di OBDAYS_OVINDOLI BLUES DAYS, ideato e diretto dalla locale associazione La Zurla e dall’associazione culturale Concert/azione Eventi  già attiva nel territorio abruzzese e nazionale con numerosi progetti culturali.

Il programma intensissimo della due giorni prevede il 22 agosto dalle 14,30 una Masterclass  con uno dei miti dell’armonica blues Charlie Musselwhite, punta di diamante del Festival, che lo vedrà protagonista del concerto “Juke Joint Chapel” in serata sul palco della piazza San Rocco con la sua band.

La serata del 22 sarà aperta dai  The Backyard Band Trio che presenterà un repertorio di brani di artisti come Robben Ford, Steve Ray Vaughan, B.B.King, Albert King, Etta James, Janis Joplin  senza, però, tralasciare l’esecuzione di brani originali nel cd  “Let me speak !” pubblicato nel 2010.

All’inizio della serata conclusiva del Festival saranno premiati i vincitori del concorso “Disegna il logo di OBDAYS”, al quale hanno partecipato le scuole dell’istituto comprensivo di Ovindoli e Rocca di Mezzo.

Ancora la musica blues sarà protagonista  con i The Blues Preachers, 12 scatenatissimi musicisti che rendono omaggio in maniera esemplare alla Blues Brothers Band.

Un festival nuovo, frizzante e carico di entusiasmo che ha tutte le pretese di diventare un appuntamento annuale con il blues internazionale ad Ovindoli, una delle località montane turistiche più importanti dell’Abruzzo.

 

 

INGRESSO LIBERO.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *