Ortona, V Concorso internazionale di canto “F.P. Tosti”: Enrico Stinchelli conduce la finale

Dei numerosi e giovani interpreti accorsi ad Ortona da tutto il mondo in occasione del V Concorso internazionale “F.P. Tosti” solo i migliori si esibiranno nel repertorio tostiano di fronte alla giuria e al pubblico assiduo e affezionato al noto compositore abruzzese: appuntamento al teatro F.P. Tosti di Ortona a partire dalle ore 18.00

Enrico Stinchelli, noto volto televisivo, nonché “voce” rinomata dei canali radio Rai, farà da cicerone in questa carrellata di interpretazioni tostiane che vedranno a confronto interpreti giunti espressamente da tutto il mondo: Taiwan, USA, Francia, Russia, Korea, Cina e Giappone, senza contare la più consueta presenza di musicisti italiani. Un magnifico viaggio nell’universo della musica di Tosti arricchito anche da filmati di interpretazioni “storiche”, commentate e introdotte dallo stesso Stinchelli che da anni si occupa di opera e musica vocale, con un occhio attento alla musicologia e uno allo spettacolo: un mix per cui il divertimento e la soddisfazione musicale non possono che essere assicurati!

La giuria – presieduta dal Prof. F. Sanvitale e composta dal M° G. Montanari, K. Yamaguchi, G. Morton, J. Renn, N. Panni e D. D’Annunzio Lombardi – decreterà i vincitori del ricco montepremi, in denaro e in concerti, messo in palio dall’Istituto nazionale tostiano in collaborazione con il Tosti Institute di Nara e con l’Istituzione Sinfonica Abruzzese.

Lo splendido Teatro F.P. Tosti di Ortona si riempirà di musica grazie anche al M° Roberto Rupo e al M° Jungi Nagamachi che, alternandosi, accompagneranno al pianoforte i concorrenti.

L’ingresso gratuito è un motivo in più per correre a teatro, prima che tutti i posti siano esauriti!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *