Ortona, seminario sulla musica il 26 maggio

Il prossimo seminario previsto per martedì 26 maggio nella Sala di Musica di Palazzo Corvo di Ortona, ore 18.00, si confronterà con una esperienza individuale di formazione musicale, quella di Fabio Ciminiera, redattore, tra l’altro, del web magazine Jazz Convention, che è poi diventata un libro.

Con l’autore ripercorreremo alcuni aspetti fondamentali della formazione dei “ragazzi” degli anni settanta tra dischi, radio, consigli per gli acquisti, esplorazioni nei negozi e poi la rete che tutto ha modificato. Il tema è prevalentemente una riflessione sulla musica Rock e Pop ma anche su Jazz e altri generi che hanno condizionato gli ascolti dei giovani di allora e che continuano a costituire una riserva di suoni oggi facilmente disponibili in rete.

Insomma un’apertura di riflessione sulla popular music che peraltro, negli anni, è diventata disciplina di studio anche nei Conservatori italiani.

Un momento di confronto di esperienze che genera approfondimento e riflessione sui fenomeni più recenti della musica mondiale.

L’ingresso è libero.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *