Ortona, percorso culturale attraverso l’olio e il vino nuovo

Domenica 11 novembre, in occasione di San Martino, la cantina Dora Sarchese propone un percorso culturale grazie all’esperienza e alla passione del prof. Seghetti. Verranno presentate le primizie della nuova annata:

  • L’OLIO NUOVO: La degustazione dell’olio nuovo prodotto dall’Azienda “Dora Sarchese” darà vita alle emozioni  dettate dalle sensazioni capaci  di evidenziare i caratteri organolettici dell’Olio Nuovo.
  • IL VINO NUOVO:  “Lapis”

Prodotto da Dora Sarchese – Vignaioli d’Abruzzo, “il Lapis”, che rappresenta un vero tuffo nella tradizione, mette nell’angolo i francesismi modaioli e premia la qualità della terra madre ed il lavoro dell’uomo. Creare un evento così importante intorno al “Lapis” sottolinea la volontà aziendale di riappropriarsi della cultura agricola e sociale e di ancorarsi con più forza alle antiche tradizioni dei migliori vignaioli d’Abruzzo.

Il “Lapis” è un “Vino Nuovo” posto in vendita a pochi giorni dal termine della vendemmia; un’occasione unica per degustare uno dei migliori vini abruzzesi, dove si fondano insieme tradizione, cultura ed innovazione.

Si potrà inoltre godere di un ottimo pranzo dedicato a tutti gli appassionati ed amanti della buona cucina abruzzese.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *