Ortona, la settima edizione di Mosaicando dal 5 al 22 aprile

“MOSAICANDO” 7° ED. Divertirsi con mosaici e collages, progetto didattico dal tema “Le avventure del Corsaro Barbarossa e il regno avvincente del Sultano Solimano fino all’invasione dei Turchi a Ortona”, percorso storico – artistico. Laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni, in un avvincente viaggio nella storia e nella fantasia, con le tecniche del mosaico e del collage c/o la Palestra comunale (anagrafe) di C.so Matteotti, 1 di Ortona. Periodo di Laboratorio: giorni 05 e 07 Aprile / 12 e 14 Aprile 2014, premiazione e Inaugurazione Mostra nella Bouvette del Teatro F.P.Tosti il 17 Aprile 2014, esposizione dei Lavori dal 17 al 22 Aprile 2014.

Durante il Laboratorio verrà trattato anche l’episodio del MIRACOLO del SANGUE VIVO, sgorgato dal costato dell’affresco, raffigurante GESU’  CROCIFISSO, nel convento delle suore al S. Caterina di Ortona ci sarà per questo  una visita guidata, con i bambini, nella Cappella del Crocifisso, adiacente alla Chiesa di Santa Caterina, contestualmente alla Premiazione e alla inaugurazione della Mostra dei lavori da loro svolti, che si terranno. Giovedì 17 Aprile 2014.

Essendo l’evento trattato di grande rilevanza storica e spirituale, è doveroso, in seno al laboratorio, offrire l’occasione ai giovani allievi di constatare di persona ciò che è accaduto in quel lontano 1566. Ns. istruttori daranno tutte le informazioni  necessarie.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *