Ortona, evento “100 Donne in Cammino con te” l’11 ottobre

In concomitanza con la Giornata Nazionale del Camminare (www.giornatadelcamminare.org) l’ Associazione “Cammino di San Tommaso” organizza l’evento “100 Donne in Cammino con te”, una passeggiata esperienziale con cui le tante donne che fanno parte della nostra comunità vogliono declinare il cammino al femminile presentando durante la giornata esperienze, racconti e aneddoti che legano indissolubilmente lo stile di vita di chi cammina all’universo femminile.

“Una manifestazione aperta a tutti ma che vuole mettere al centro il ruolo delle Donne nella nostra associazione, nella nostra città, nel cammino e nella vita di tutti i giorni.. un momento di aggregazione ma anche occasione di conoscenza e crescita” dice Rosalba D’Antona del Direttivo dell’Associazione.

La camminata completamente gratuita prevede:

Registrazione dei partecipanti alle ore 8 in Piazza San Tommaso di Ortona

Partenza del gruppo ore 9

Visita alla tomba di San Tommaso Apostolo

percorso che dal Castello Aragonese porterà alla Spiaggia della Ritorna e quindi alla Pinetina di San Donato

Pranzo ore 13 presso la sede della locale proloco di San Donato (facoltativo 10€)

Visita alla sede e al Giardino Botanico della gloriosa Sezione CAI di Ortona

Rientro in Cattedrale in serata

Presso la sede del CAI di Ortona oltre a un breve rinfresco ci sarà anche la visione di un bellissimo video sull’Abruzzo proprio a cura del Club Alpino. “Supportare iniziative del genere è nel DNA del CAI da anni e aiutare il Cammino di San Tommaso negli eventi che porta avanti è sempre un piacere mettendo a disposizione la nostra decennale esperienza” dice Luigi Narcisi storico socio sia del CAI Ortonese che del Cammino di San Tommaso.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi entro il 9 Ottobre chiamando i seguenti numeri:327 3859724 – 339 4565996

In caso di pioggia l’evento verrà rinviato.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *