Ortona, associazione Heart-Compagnia Multiartistica: gli appuntamenti dal 28 luglio al 3 agosto

RIEVOCANDO- Il Boccaccio e le sue novelle- 8° Ediz. Lunedì 28 Luglio 2014, ore 21.00 e replica alle ore 22.00 in Largo Riccardi di Ortona. Andrà in scena l’esilarante novella “PERONELLA E L’AFFARE DEL TINO”, Rivisitazione testo, coreografie e regia di Elisa Valentini.

Interpretata dai giovani attori della “HEART-Compagnia Multiartistica”. Giovanni Boccaccio suole mettere in evidenza vizi e difetti di un tempo, che sono però tutt’ora evidenti nel mondo di oggi… Il suo messaggio con questa novella è che “Sono tante le beffe che i mariti fanno alle proprie mogli e, allorquando avviene che, per una volta, una donna ne faccia al marito, è bene esser contente che ciò fosse avvenuto, è bene dirlo a tutti, cosicchè gli uomini sappiano che qualunque donna, se vuole, aguzzando il suo ingegno, è capace di convincere l’uomo di qualcosa che vero non è.”

Si comunica inoltre che nei giorni 29.30.31 Luglio e 1° Agosto 2014 avrà luogo GIOCOFANTASY al Parco Giochi di Piazza del Popolo in Ortona,dalle ore 17.00 alle 20.00; trattasi di un laboratorio per bambini dove essi vengono stimolati a fantasticare con l’arte del disegnare, colorare, incollare, creare, fare…  Sono quattro giorni di creatività e divertimento. Ogni anno questa iniziativa riscuote un grande successo e l’entusiasmo dei piccoli è alle stelle… l’ultimo giorno, il 1° agosto, ci sarà l’esposizione del lavori svolti, la premiazione dei bimbi e il Teatrino con i Burattini, con una storia inventata…

Non manca inoltre la 12° Ediz. della PASSEGGIATA ECO-ARCHELOGICA, Itinerari inconsueti che ogni volta incantano e divertono.

L’evento si svolgerà domenica 3 Agosto 2014 a San Donato di Ortona- Il Raduno è alle ore 15,30 presso la fermata bus lungo la SS 16, all’ingresso per l’Acqubella- Il percorso vedrà l’arrivo al lido Acquabella, alla torre costiera del Moro e ultima tappa, il sito archeologico della Basilica di San Marco (VII-VIII Sec. d.C)- Sarà interessante poi seguire alle ore 19.00, in quel luogo così suggestivo e prezioso, il CONVEGNO dal tema: ARCHEOLOGIA ED ECOLOGIA, CONNUBIO VINCENTE, Relatori: MARIA LUISA ORLANDI (Archeologa), ETTORE DRAGANI (Archeologo)- PATRIZIA DRAGONE (Presidente CAI Ortona)- NINO TIERI (Botanico)-

Seguiranno gustosi assaggini medievali e, alle ore 21.00 verrà messa in scena la novella del Boccaccio “PERONELLA E L’AFFARE DEL TINO” –  Si invitano gli amanti dell’avventura e della storia a partecipare all’evento, che ogni anno è molto partecipato, con grande apprezzamento ed incitamento a continuare.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *