Orsogna, Fiabe in festa per i bambini il 5 e 6 agosto

Doppio appuntamento lunedì 5 e martedì 6 agosto 2013 dalle ore 17 e per l’intera serata in piazza Mazzini a Orsogna (Chieti) con le “Fiabe in Festa” che porteranno i più piccoli e i loro genitori in un mondo incantato fatto di burattini, laboratori teatrali, fate, draghi giganti e bolle d’aria, trampolieri, fuochi pirotecnici e pupi. La manifestazione, alla quale parteciperanno compagnie di livello nazionale, è promossa dall’Amministrazione comunale ed è a cura della compagnia teatrale «I Guardiani dell’Oca – Abruzzo Tucur», con la direzione artistica di Zenone Benedetto. Il progetto è finanziato dalla Fondazione Carichieti.

Il programma prevede – sia lunedì 5 agosto sia martedì 6 agosto – alle ore 17 l’apertura del mercatino delle fiabe a cura dei Guardiani dell’Oca. Alle 17.30 ci saranno laboratori ludici interattivi per grandi e piccini. Alle 20 si andrà «A cena con le Fate» dopo l’apertura della Locanda delle fiabe.

Quattro gli appuntamenti d’eccezione. Lunedì alle ore 18 ci sarà «Il riccio e la lepre», spettacolo di burattini a cura del Teatro Glug di Arezzo. Sempre lunedì alle 21 spettacolo interattivo con draghi giganti e bolle d’aria a cura della compagnia Ruin Art di Firenze.

Martedì alle 18.30 sarà la volta delle «Mirabolanti storie di Fernando» con il Teatro Bertolt Brecht di Formia (Latina). Alle 21.30 giungeranno in piazza i «Paladini di Francia», uno spettacolo con trampolieri, fuochi pirotecnici e pupi a cura della compagnia Teatro del Ramino di Castignano (Ascoli Piceno).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *