OPERAZIONE QUERCIA – MUSSOLINI A CAMPO IMPERATORE – scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore

OPERAZIONE QUERCIA – MUSSOLINI A CAMPO IMPERATORE –
DAL 24 AL 31 AGOSTO 2014 – HOTEL CAMPO IMPERATORE
LO SPETTACOLO, “MUSSOLINI A CAMPO IMPERATORE – L’ULTIMA NOTTE”, DI PIER FRANCESCO PINGITORE, VUOL ESSERE UNA RICOSTRUZIONE PSICOLOGICA DELLE ORE DRAMMATICHE CHE PRECEDETTERO LA LIBERAZIONE DEL DUCE.
TIMORI, ANGOSCE, E RICORDI CHE AFFIORANO IN DISORDINE DALL’ANIMA DI UN UOMO IN BALÌA DEGLI EVENTI, CHE PERÒ HA TENUTO IN PUGNO PER VENT’ANNI UN GRANDE PAESE.
E I COLLOQUI CON I SUOI CUSTODI, DAI FUNZIONARI AGLI UMILI INSERVIENTI, CHE RAPPRESENTANO IN QUALCHE MODO UN CAMPIONE DELLO STERMINATO PUBBLICO CHE FINO A QUALCHE MESE PRIMA LO ACCLAMAVA, E CHE ORA GLI CHIEDE CONTO DI TUTTO…
DA QUALCHE PARTE UN GRAMMOFONO A MANOVELLA, SU CUI GIRANO A INTERVALLI DISCHI A 78 GIRI, DIFFONDE LE MUSICHE CHE HANNO PUNTEGGIATO LA SUA VITA E QUELLA DEGLI ITALIANI. E FORSE UNA COPPIA DI FANTASMI OGNI TANTO SI VEDE DANZARE QUA E LÀ.
E ARRIVANO NON GIÀ GLI ALLEATI, MA I TEDESCHI…

CAST D’ECCEZIONE

IL PROTAGONISTA LUCA BIAGINI (IL ”CATTIVO” DI CENTOVETRINE), SARÀ MUSSOLINI.
E ANCORA: MAURO MANDOLINI (ATTORE DI CINEMA E TEATRO E REGISTA DEL DUO COMICO LILLO E GREG), MARCO SIMEOLI (SPALLA DI GIGI PROIETTI), L’ABRUZZESE FEDERICO PERROTTA (NUMEROSI PROGRAMMI TV E TEATRO), BARBARA LO GAGLIO, VALENTINA OLLA (EX PRIMADONNA DI CIAO DARWIN E INVIATA DI UNOMATTINA) E MORGANA GIOVANNETTI (ATTRICE, SPEAKER E CANTANTE, SUO IL TORMENTONE ESTIVO IL PULCINO PIO)
IL BALLETTO CHE SI MUOVERÀ SULLE COREOGRAFIE DI HEVELYN HANACK (COREOGRAFA DEL BAGAGLINO) SARÀ COMPOSTO DA LEONARDO BIZZARRI (AMICI 2013) E RAFFAELLA SATURNI (SCELTI IN UN’AUDIZIONE DA PINGITORE STESSO).
I COSTUMI SONO DELLA PLURIPREMIATA GRAZIELLA PERA CHE VANTA NEL SUO CURRICULUM CENTINAIA TRA FILM E SPETTACOLI TEATRALI DI SUCCESSO.
OPERAZIONE QUERCIA È PRODOTTO DALL’ASS.CULT. ATTORI ANIMATI IN COLLABORAZIONE CON LA FONDAZIONE CANTIERE ABRUZZO, E COPRODOTTO NELL’ AMBITO DEL PROGETTO TERRITORI TEATRALI DEL TSA.
PER OGNI SERATA È GARANTITA UNA CORSA SPECIALE CON LA FUNIVIA (LOCALITÀ FONTE CERRETO) PER RAGGIUNGERE L’ALBERGO DI CAMPO IMPERATORE CON CONTRIBUTO DI € 2,00 E NAVETTA GRATUITA PER IL RITORNO. POSSIBILITÀ DOPO LO SPETTACOLO DI CENA E/O PERNOTTAMENTO IN ALBERGO. INFO E PRENOTAZIONI AL 3335001699.
FLAVIA STRAZZANTI

Submitted by Flavia Strazzanti

operazione-quercia-locandina-704x1024

Print Friendly, PDF & Email