Onna, terzo festival “Canto per te” il 7 aprile

Si terrà il 7 aprile alle 17,30 a Casa Onna, la terza edizione del festival: “ Canto per Te” il concorso vocale per la valorizzazione dei talenti del territorio abruzzese che ogni anno si svolge dedicato alla memoria dei ragazzi che non ci sono più a causa del terribile sisma del 2009.

20 giovani voci che canteranno per chi non ha più questa possibilità e che affrontano il palcoscenico non tanto per la competizione , quanto per la voglia di esprimere il loro ricordo, il loro grido, il loro vivere quotidiano in questa cittadina martoriata in cui il dolore, più che esternato. è invece solitamente vissuto nel silenzio.

Due le categorie dei giovani cantanti NUOVE PROPOSTE PER IL DOMANI fino a 16 anni, e SENJOR dai 16 in su. Il Concorso, organizzato dalla Accademia delle Muse con la Direzione Artistica di Emma Petricola, già da tre anni si svolge, volutamente, nel luogo simbolo per eccellenza della catastrofe del 6 aprile, la struttura di Casa Onna. La giuria Presieduta da Giuliano Tomassi è composta di Musicisti, docenti e rappresentanti delle Istituzioni cittadine. La manifestazione è presentata da Luana Masciovecchio ed è a ingresso libero. Questi i nomi dei candidati: Aurora Aloisi, Marianna Barberini, Matteo Bucci, MariaSole Ciccone, Veronica Contento, Simone Del Coco,

Chiara Grimaldi, Danila laurenzi, Gaia Marinelli, Elisa Panepucci, Paolo Divizia, Giuseppe Dulcetta Rosella Galasso, Alice Iannini, Federica Mancini, Maria Manganaro, Chiara Paris , Alessio Pietropaolo, Natascia Pietrangeli, Stefania Spaziani.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *