Ocre, Sagra della Castagna il 26 e 27 ottobre

Il 26 e 27 ottobre 2013 torna anche quest’anno la Sagra della Castagna di S. Felice d’Ocre. Il programma sarà quello tradizionale e come sempre tutti gli spazi saranno coperti:

Sabato

dalle ore 17:00 Animazione itinerante per le vie e le piazze de la Compagnia Ludika 1243: giocolieri, giullari, cantastorie, trampolieri, ballon art e trucchi artistici

ore 18:00 Apertura stands

alle ore 22.00 L’arte del Mangiafuoco

Domenica

ore 9:00 Iscrizioni al MOVE, Monte Ocre Vertical Event

ore 13:00 Apertura stands

ore 15:00 Premiazione dei vincitori del MOVE, Monte Ocre Vertical Event

ore 15:00 La piazza dei giochi: sfide e diffide per tutte le età con giochi in legno e l’animazione degli artisti di strada Compagnia Ludika 1243 Animazione itinerante per le vie e le piazze de la Compagnia Ludika 1243: giocolieri, giullari, cantastorie, trampolieri, ballon art e trucchi artistici.

DOMENICA 27 si terrà il 1° MOVE Monte Ocre Vertical Event

Nell’ambito delle attività promozionali del territorio di Ocre, in occasione della sagra della castagna Live Your Mountain con il supporto logistico della Protezione Civile di Ocre e dell’Associazione la Solagna organizza una gara promozionale di corsa in montagna: MOVE, Monte Ocre Vertical Event.

L’evento sarà in memoria di Davide Cerini, prematuramente scomparso alle falde di monte Ocre nel luglio del 2009. Si tratta di un Vertical Trail di solo salita, per un dislivello positivo di 1000m e uno sviluppo di circa 6km.

La Partenza sarà da San Felice d’Ocre, piazza Josè Maria Escrivà. Si procederà in linea attraverso un percorso suggestivo che vedrà l’alternarsi di boschi, pinete e ruscelli, fino a giungere ai 1780m del traguardo situato in una zona denominata Terre Rosse, per il colore del terreno ricco di bauxite, con una vista mozzafiato su tutta la conca aquilana.

Le iscrizioni saranno possibili dalle ore 09:00 alle ore 10:00 presso gli spazi della sagra. Partenza ore 10.30

Il servizio di trasporto zaini alla zona di arrivo parte alle ore 09.30.

Premiazioni ore 15:00

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *