Nuovo ‘sponsor’ per rugby a Sambuceto

Il Sottosegretario Federica Chiavaroli è intervenuta alla firma della delibera di Giunta comunale che approva il progetto preliminare relativo ai “Lavori di completamento degli impianti sportivi della Cittadella dello Sport con realizzazione di Club House e servizi”.

Il sindaco Luciano Marinucci, l’assessore Alessandro Feragalli e responsabili del Sambuceto Rugby hanno illustrato alla rappresentante del Governo il progetto dell’intervento che prevede la realizzazione di un edificio che ospiterà il club house, la sala per la preparazione tecnica degli atleti e un piccolo bar. Il sottosegretario ha molto apprezzato il progetto che sarà ora inviato al CONI per ottenere il finanziamento

“Credo chi sia un progetto importante non solo per San Giovanni Teatino, ma per tutta l’area metropolitana perchè va a potenziare la Cittadella dello Sport punto di riferimento di tanti comuni vicini, da Pescara a Chieti” ha dichiarato la Senatrice Federica Chiavaroli. Il sottosegretario ha dimostrato di conoscere molto bene il rugby, anche per questo ha aggiunto che “è opportuno favorire l’attività di uno sport davvero per tutti e di una società sportiva molto attenta alle fasce più deboli della popolazione. Per queste ragioni sono qui e auspico che il progetto possa realizzarsi in tempi brevi”

“Il progetto complessivo, di 650 mila euro – spiega l’assessore Alessandro Feragalli – necessita del CONI e, quindi, del Ministero. Una volta ottenute le risorse, le opere potranno essere realizzate in sei mesi. Il nostro impegno è di realizzare un’opera pubblica senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini.”

“Già dal 2011 abbiamo avviato un corso di abbattimento e razionalizzazione dei costi della politica, impegnandoci nella ricerca di fondi di finanziamento sovracomunali per accrescere e qualificare la nostra offerta di servizi ed attività sportiva sul territorio non solo per i nostri cittadini. – spiega il Sindaco Luciano Marinucci – Il nostro compito è più facile quando si hanno progetti validi, come quello che ci è stato donato da due ottime professioniste, l’architetto Michela Giammarini e l’ingegnere Marilena Bottone. In questi casi anche la politica vera, quella che conta, è al nostro fianco, come dimostra l’attenzione e la presenza del sottosegretario Federica Chiavaroli”.

All’incontro nella sala Giunta del comune di San Giovanni Teatino, erano presenti anche le due progettiste, il vice sindaco Giorgio Di Clemente e gli assessori Efrem Martelli e Massimiliano Bronzino.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *