“Nuove Lettere d’amore a Flaiano”

Comunicato Stampa
”Nuove Lettere D’amore a Flaiano” – 5 Marzo 2014, ore 18.00.
Auditorium Petruzzi – Museo Delle Genti D’Abruzzo – Pescara.
Saluti Istituzionali dell’Assessore alla Cultura Giovanna Porcaro e del Direttore del Museo delle Genti d’Abruzzo Ermanno De Pompeis.
______________________________________________________________
Il 5 Marzo 2014 è una data particolare, perché segna 104 anni dalla nascita del grandissimo Ennio Flaiano (Pescara, 5 marzo 1910 – Roma, 20 novembre 1972).
Allo scopo di ricordare, e celebrare, la grande eredità intellettuale di Flaiano, e la forza d’attualità del suo pensiero di ”cronista” ancora oggi molto viva, Media Quality Lab edizioni invita tutti a partecipare a ”Lettere d’amore a Flaiano”, un’iniziativa in programma il 5 Marzo, ore 18.00, all’Auditorium Petruzzi – Museo delle Genti d’Abruzzo.
Lettere d’amore a Flaiano, evento patrocinato dal Museo delle Genti D’Abruzzo, l’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alla Cultura di Pescara, é anche l’occasione per presentare al pubblico l’e-book dallo stesso titolo.
Lettere d’amore a Flaiano è un e-book che raccoglie le riflessioni preziose di esperti, studiosi, e grandi ammiratori del ”Flaiano nostro”, quali Italo Moscati, scrittore, sceneggiatore, critico cinematografico di grande fama, Diego De Carolis, autore del libro ”Flaiano e la pubblica amministrazione”, Licio di Biase, noto storico di Pescara, Giacomo D’Angelo, giornalista – pubblicista, ricercatore, saggista, collaboratore di Rai Abruzzo e di numerose riviste letterarie.
Un’opera in supporto digitale, che spazia molto focalizzando l’attenzione su vari aspetti dell’arguto e sagace pensiero del nostro concittadino illustre. L’intento é mettere al centro dell’attenzione il carattere attuale, quasi profetico, del pensiero del ”cronista”, Flaiano, mentre amici e testimoni ripercorrono i momenti ed i ricordi legati al grande scrittore e sceneggiatore abruzzese. All’appuntamento sarà presente anche Augusto Ferrara, giornalista – editore di primo piano, esperto di Flaiano, il quale offrirà il suo ricordo speciale di Ennio Flaiano. Ovviamente, gli autori dell’e-book saranno ”intrattenitori” ed al contempo relatori dell’evento, che sarà moderato da Massimiliano Spiriticchio, Direttore Editoriale di Media Quality Lab edizioni e capo redattore di Radio Speranza.

Submitted by Media Quality Lab di Riccardo Leone

disegno-di-copertina-3

copertina-e-book-flaiano-per-adattamento-a-facebook

Print Friendly, PDF & Email