Arriva a Notaresco (TE) lunedì 18 agosto, con una data al PlayNot Festival presso l’Anfiteatro di via Dante Alighieri, il tour “EX live” di gianCarlo Onorato e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. Il concerto, nato dal romanzo-saggio “Ex. Semi di musica vivifica” pubblicato l’anno scorso da Onorato, vede i due songwriters insieme sullo stesso palco intenti a rileggere in chiave semi-acustica una manciata di brani del loro repertorio (“Androide Mirna”, “Acqua di valium”, “La canzone che scrivo per te”, “Notte”) accanto ad alcune celebri canzoni di Lou Reed, Velvet Underground, Neil Young, Nick Cave e Beckalternate a stralci del libro stesso.
Il risultato è un’intensa immersione in quel flusso di evocazioni, sentimenti e palpiti che solo la musica sa regalare e che Onorato-Godano fanno loro grazie ad una performance ad altissima densità emozionale. La stessa fotografata nel disco dal vivo “EX live” uscito lo scorso 8 maggio su etichetta Lilium Produzioni con distribuzione Master Music e accompagnato dallo splendido video di “Perfect day” di Lou Reed, una versione in bianco e nero live in studio (http://youtu.be/Wp5OzUguGgM) che insieme al disco ha raccolto in questi mesi l’entusiasmo del pubblico e della critica (“Momenti di pura poesia in un percorso emozionale e ricercato.” – XL La Repubblica; “Un disco con un peso specifico clamoroso.” – Il Giornale; “Questo album sembra incarnare la bellezza obliqua e sacrale.” – Rockerilla).
Il concerto “EX live” arriva dunque a Modena forte di questa straordinaria accoglienza e saprà regalare al pubblico un live memorabile, anche grazie al supporto della band che accompagna gianCarlo Onorato e Cristiano Godano in questa avventura, formata da Meg Russo (pianoforte e tastiere), Guido Maria Grillo (voce e chitarra elettrica) e Federico Fenucci (basso e chitarre).
Info
Onorato-Godano “EX live” il concerto
lunedì 18 agosto 2014, ore 21
PlayNot Festival
Anfiteatro
Notaresco (TE), via Dante Alighieri
Ingresso gratuito
Info: https://www.facebook.com/PlayNotFestival.