Nocciano: Ottobre Contemporaneo

Anche quest’anno il Museo e Archivio degli Artisti Abruzzesi Contemporanei (MAAAC) di Nocciano propone la rassegna Ottobre Contemporaneo che avrà come tema Il ruolo della periferia nell’arte del presente.

Un ciclo d’incontri in cui si discuterà di contemporaneità su più livelli: storico-artistico, sociologico, antropologico ed economico.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 29 settembre, alle 18.30, presso la Basilica di San Clemente a Casauria in concomitanza con le Giornate Europee del Patrimonio (29 e 30 Settembre 2012).

La giornata, organizzata in collaborazione con la Soprintendenza BSAE dell’Aquila, prevede l’incontro denominato Tagli periferici: contemporaneità a confronto in cui sarà presentata all’interno della basilica romanica l’installazione è la performance dell’artista Marco Flamminio.

All’incontro interverranno: Ivan D’Alberto, direttore del MAAAC di Nocciano, Lucia Arbace, dirigente del Ministero dei Beni Culturali, Roberto Franco, funzionario incaricato della basilica di San Clemente a Casauria, Sibilla Panerai, storico dell’arte e Giovanni Paolo Maria De Cerchio, responsabile FAI Giovani di Chieti. A seguire ci sarà il concerto degli Aural Smog (experimental music). L’installazione di Marco Flamminio potrà essere visitata fino al 15 ottobre dalle 9.00 alle 20.00.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *