Nocciano: Ottobre Contemporaneo

Anche quest’anno il Museo e Archivio degli Artisti Abruzzesi Contemporanei (MAAAC) di Nocciano propone la rassegna Ottobre Contemporaneo che avrà come tema Il ruolo della periferia nell’arte del presente.

Un ciclo d’incontri in cui si discuterà di contemporaneità su più livelli: storico-artistico, sociologico, antropologico ed economico.

Il secondo appuntamento è previsto per sabato 6 ottobre, sempre alle 18.30, presso la sala convegni del MAAAC di Nocciano per la presentazione del volume I luoghi del Contemporaneo, edito da Gangemi.

La pubblicazione è il risultato di un lavoro di ricerca promosso dal MiBAC e realizzato dalla società IZI spa che si è occupata d’individuare i luoghi più rilevanti d’Italia che operano nel settore dell’arte contemporanea. Il MAAAC è stato inserito nella pubblicazione per quanto riguarda la regione Abruzzo.

Alla presentazione del volume interverranno oltre a Ivan D’Alberto e Lucia Arbace, anche Antonella Veracchi, coautrice del volume I luoghi del contemporaneoCesare Manzo, gallerista, Dalia Della Morgia, corrispondente della rivista Segno e i rappresentanti delle strutture museali delle regioni Marche e Molise inserite nella pubblicazione in questione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *