Nocciano, Festa della Primavera

Domenica 24 marzo 2013, dalle ore 12.00, presso l’Agriturismo Le Nostre Radici, in C.da Prato San Lorenzo 51\1, a Nocciano (PE), con il ritorno della bella stagione, si terrà la “Festa della Primavera”, una manifestazione finalizzata alla riscoperta del valore storico e culturale della campagna. L’evento, che si terrà anche in altri agriturismi della regione, è un invito ai cittadini a riscoprire la bellezza della primavera in campagna e del paesaggio agrario, e a dare energia ad una agricoltura ecocompatibile rispettosa della salubrità degli alimenti.
L’arrivo è previsto alle ore 12.00 con il benvenuto tra erbe e fiori di primavera e la visita al giardino aromatico. Si potrà ammirare anche un’esposizione di quadri d’autore dedicati alla primavera e alla natura. Anche i bambini che parteciperanno all’evento avranno un loro spazio per dipingere la primavera ed esporre le loro opere.
Con la Festa della Primavera torna anche la Cucina delle Fate con piatti a base di erbe e fiori: verdure del sottobosco in pastella, affettati dell’orco, polpette verdi degli gnomi, panini speziati dei forni elfici, girandole verde-mangiare, nuvole di tarassaco dei boschi abruzzesi, risotto alle calendule e molto altro.
Subito dopo pranzo si svolgerà la passeggiata nei campi alla scoperta di erbe e fiori eduli.
La giornata sarà allietata da musica popolare sull’aia, con il gruppo folcloristico Li Vurre Vurre.
Piccolo mercatino di prodotti aziendali biologici e locali a prezzi speciali.
Prezzo: 20 euro. Sconto bambini. Per partecipare alla giornata è necessario prenotare almeno tre giorni prima.

Per informazioni:
Le Nostre Radici
Prato San Lorenzo, 36 – Nocciano
Tel. 085/847644 – 328/7539075 – 085/297210
www.lenostreradici.net
pieradea@yahoo.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *