Nadia Moscardi tra le “Donne d’Abruzzo” premiate a Pescara

Anche Nadia Moscardi, la chef di Elodia e di Gusto, tra le Donne d’Abruzzo, premiate nella mattinata di ieri a Pescara, in occasione dell’evento “Donne che lavorano” organizzato dall’associazione storico culturale “Ambasciatori della Fame”. Nel corso della manifestazione – organizzata proprio nell’anniversario della morte di 12 giovani donne avvenuta il 19 settembre del 1882, probabilmente a causa di una fuga di gas, in una filanda di Alba in Piemonte – sono state premiate donne che “hanno avuto il merito, accompagnato dalla necessaria fortuna, di sapersi realizzare e che con sensibilità offriranno la loro notorietà in favore di altre donne meno fortunate”. 

Nadia si è detta onorata del riconoscimento che ha voluto dedicare alle sue conterranee e “a tutte quelle donne, in generale, che con sacrificio e grande forza d’animo sostengono famiglie, si dividono tra dovere, fatica ed espressione della proprio creatività”.

Accanto alla chef, hanno ritirato il premio anche la senatrice Stefania Pezzopane; Nicoletta Verì, già consigliere regionale; l’imprenditrice  Stefania Pepe; Nicoletta Di Gregorio, scrittrice ed editrice; Diana Mazzone, scrittrice.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *