Mosciano Sant’Angelo, concorso di fumetto “Il vaso di Pandora”

Il concorso “Il vaso di Pandora” promosso dall’Artemia Edizioni di Mosciano S. Angelo (TE), vuole offrire l’opportunità di confrontarsi con un progetto editoriale professionale e strutturato. Attraverso la ricerca di nuovi codici di rappresentazione grafica della narrazione per immagini, l’equipe selezionata, potrà elaborare una forma di comunicazione alternativa per la fruizione della letteratura disegnata. L & L Comunicazione è media partner dell’iniziativa.

PARTECIPAZIONE Art.1 • La casa editrice Artemia, con la compartecipazione della Provincia di Teramo, indice il concorso “Il Vaso di Pandora” finalizzato alla selezione di talenti, che parteciperanno alla realizzazione di un libro a fumetti, edito dalla stessa casa editrice. Art. 2 • La partecipazione al concorso è libera e gratuita.

DESTINATARI Art. 3 • Possono partecipare al concorso “Il Vaso di Pandora” disegnatori studenti e non, illustratori, fumettisti, vignettisti, cartoonist, graphic designer senza limiti di età, italiani e stranieri. Art. 4 • I componenti della giuria e gli organizzatori del concorso stesso non possono partecipare al bando “Il Vaso di Pandora”.

TEMA DEL CONCORSO Art. 5 • Il concorso “Il Vaso di Pandora” si struttura in due differenti momenti: Preselezione: fase in cui i candidati sottoporranno alla commissione un elaborato a tema libero, inedito o anche già edito. Selezione: ai candidati individuati nella fase precedente verrà chiesto di realizzare due tavole ispirate a precise sceneggiature interpretando, secondo la propria sensibilità, i due temi chiaramente indicati.

www.artemiaedizioni.it.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *