Mosciano Sant’Angelo, cena solidale di Emergency il 12 dicembre

Venerdì 12 dicembre alle ore 20.30 si terrà presso lo splendido scenario del ristorante Borgo Spoltino a Mosciano Sant’Angelo, una cena solidale organizzata dal gruppo Emergency Teramo.

Il tema della serata sarà l’Africa con il suo calore, il suo cibo e i suoi colori. Lo staff del ristorante preparerà un ricco buffet di piatti africani mentre i volontari del gruppo illustreranno il lavoro che da anni Emergency porta avanti nella Repubblica Centrafricana, in particolare nel Centro Pediatrico a Bangui a cui è proprio dedicata la serata. Nel 2009 Emergency aprì il centro pediatrico per portare assistenza sanitaria gratuita ai bambini fino ai 14 anni e svolgere programmi di educazione igienico-sanitario. Il centro è stato il primo passo di un Progetto Regionale per costruirne altri nei paesi limitrofi tutti collegati al centro cardiochirurgico “Salam” in Sudan. Infatti nell’ambulatorio pediatrico vengono anche effettuati gli screening cardiaci dei pazienti da operare successivamente nel centro di Khartoum e il successivo trattamento post-operatorio.

La cena sarà accompagnata dalla musica live con JRB Jolly Roger Band & Friends. La quota di partecipazione è di 25 euro di cui 10 saranno devoluti al centro pediatrico.

Necessaria la prenotazione al numero 085/8071021.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *