Morro d’Oro, festa della primavera

Riscoprire il valore storico e culturale della campagna, è questo il messaggio di fondo alla base della manifestazione che si svolgerà a fine Marzo negli agriturismi abruzzesi che hanno aderito all’iniziativa nazionale. Un invito ai cittadini a riscoprire la bellezza della primavera in campagna e ad ammirare il paesaggio agrario creato dal lavoro di generazioni di contadini. Ma anche a dare energia ad una agricoltura ecocompatibile rispettosa della salubrità degli alimenti. L’iniziativa vuole promuovere una rete permanente di spesa in campagna.

Giardino Officinale di Filippo Torzolini – Bio
Contrada Propezzano – Morro D’Oro (Te)
Tel. 085/8041368 – 339/2742583
www.giardinofficinale.it – giardinofficinale@gmail.com
Attività: dalle ore 10.30 visite guidate al Giardino Officinale su prenotazione, sino alle ore 12.30 e poi il pomeriggio, dalle ore 16.30 alle ore 18.00. Impariamo a riconoscere le piante aromatiche, medicinali e di essenza. Drink dissetante con tisane e bevande naturali a base di erbe aromatiche; a seguire; prova pratica di distillazione di un olio essenziale. Le visite sono gratuite e si possono acquistare i prodotti a base di erbe o le piantine in vaso. Si può anche acquistare la pasta di Saragolla, il vino cotto ed il sapone.
La visita è associata ad un pranzo o ad una cena (su prenotazione) a base di pasta di Saragolla e piatti alle erbe, presso il vicino agriturismo Capodacqua di Annamaria Di Furia (C/da Scanzature – Cermignano – Tel 0861/66678.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *