Montesilvano, Roccart dal 6 al 10 agosto

E’ un calendario ricco, quello di RoccArt, la manifestazione culturale che si terrà dal 6 al 10 agosto nello splendido borgo di Montesilvano colle e che fa seguito a “65015”, l’iniziativa organizzata dal 27 al 29 luglio che ha visto la partecipazione di oltre 150 bambini, impegnati nella creazione di vere opere d’arte. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Democrazia e Libertà, presieduta da Francesco Maragno, è stata presentata stamani dal presidente dell’associazione, dall’assessore alla cultura al Comune di Montesilvano, Germano D’Aurelio, da Gelsomina Rasetta, coordinatrice artistica dell’evento e Alain Marc Loria, marketing manager della manifestazione.

«Con Roccart – ha affermato Francesco Maragno – intendiamo cercare di rilanciare e valorizzare Montesilvano colle, uno dei borghi più belli d’Italia, troppo spesso lasciato nell’oblio. In un momento di crisi come questo è molto difficile allestire un calendario pieno di eventi come quello che vogliamo offrire alla nostra città, e se ci siamo riusciti è stato solo grazie all’impegno di amici che hanno collaborato attivamente alla buona riuscita della manifestazione. RoccArt è un’occasione di coinvolgimento dell’intera comunità e di riscoperta della sua identità». Dal 6 al 10 agosto il borgo si accenderà con una ricca serie di eventi. Dalle mostre di arte e fotografia, ai reading di scrittori emergenti. Da spettacoli di danza, a concerti di musica polifonica. Molte le discipline artistiche che verranno offerte al pubblico. «Convinti delle potenzialità e delle abilità degli artisti abruzzesi abbiamo ritenuto doveroso affidare loro il “compito” di raccontare le eccellenze del nostro territorio attraverso la loro creatività e professionalità. Ci auguriamo che RoccArt diventi un appuntamento solido e fisso per l’intera Montesilvano». Un sostegno alla manifestazione è giunto anche dall’assessorato alla cultura del comune di Montesilvano, che ha offerto all’associazione l’utilizzo del palco allestito in piazza dei Calabresi a Montesilvano colle. «Questo è solo il punto 0 – ha affermato Germano D’Aurelio- per la vera riscoperta di Montesilvano colle. Lo spirito di imprenditorialità che ha mostrato quest’associazione porterà senza dubbi ad eventi di successo che rappresenteranno un primo passo per la valorizzazione culturale della città di Montesilvano».

Il calendario degli eventi

6 agosto– ore 20:30, inaugurazione di RoccArt mostra di Arti Visive con l’esposizione delle opere pittoriche di Barbara Agreste, Manuela Armellani, Gino Berardi, Gabriella Bottino, Nicola Costanzo, Marcella D’Amico, Sabatino Maria De Rubeis, Stefano Ianni, Gelsomina Rasetta, Eraldo Zecchini, opere fotografiche di Lino Armellani e Lorenzo Felicioni, presso Palazzo Lannutti, Spazio Br1 e La Casa del Fascio.

Ore 21:30, In Piazza Calabresi, esibizione del Coro polifonico di Pescara del Maestro Nicola Russo.

Ore 22:00, “Scrittori sotto le stelle” con l’associazione “Il giardino degli scrittori”.

7-8 agosto– ore 21:00, RoccArt mostra di Arti Visive con l’esposizione delle opere pittoriche di Barbara Agreste, Manuela Armellani, Gino Berardi, Gabriella Bottino, Nicola Costanzo, Marcella D’Amico, Sabatino Maria De Rubeis, Stefano Ianni, Gelsomina Rasetta, Eraldo Zecchini, opere fotografiche di Lino Armellani e Lorenzo Felicioni, presso Palazzo Lannutti, Spazio Br1 e La Casa del Fascio.

Ore 22:00, “Scrittori sotto le stelle” con l’associazione “Il giardino degli scrittori”.

9 agosto– Ore 20:30,Concerto di Musica barocca

ore 21:30, esibizione del Centro studi danza di Ortona diretto dalla Maestra Rosalba Marzari

ore 22:00, mostra di bonsai

10 agosto– ore 21:00, concerto in piazza Calabresi con i “Dap del Colle”

ore 22:00, concerto in piazza Calabresi dei “Misto Lana”

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *