Montesilvano, Niccolò Fabi ospite di Montesilvano D’Autore

Domenica 5 maggio a partire dalle ore 21 “Montesilvano d’Autore” presenta “Niccolò Fabi – costruire una canzone tra musica e parole” al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano. Nell’attesa che inizi il tour estivo, che segue un tour teatrale che ha raccolto sold out ed enormi consensi sia di pubblico che di critica, Niccolò parteciperà ad alcuni appuntamenti che avranno come nucleo centrale il rapporto tra la parola e musica.

In compagnia del critico musicale Paolo Talanca, Niccolò racconterà il suo personale rapporto con le parole, la valenza che esse hanno all’interno della musica. Ma non solo: scenderà in dettagli tecnici e svelerà alcuni piccoli aneddoti che permetteranno al pubblico di avvicinarsi alla sua storia musicale e alla storia che c’è dietro ad alcune delle sue canzoni.

Un momento speciale per incontrare un artista che da sempre si è contraddistinto per una cura speciale per le parole e per il loro matrimonio con la melodia. «Montesilvano d’Autore» è un contenitore culturale del Comune di Montesilvano, ideato e diretto da Paolo Talanca, che mira a organizzare eventi di varia natura, atti ad esaltare l’autorialità artistica in tutte le sue forme.

L’idea è nata intorno al concetto di “canzone d’autore”, un modo di vivere la canzone autonomo e indipendente dai consueti meccanismi mediatici, anche se non incompatibile con gli stessi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *