Montesilvano, doppio appuntamento con Book on the Beach il 18 e 19 agosto

Due incontri in vista per la rassegna letteraria “Book on the Beach” a cura di Alessio Romano per il Comune di Montesilvano in collaborazione con gli stabilimenti balneari della città e con la libreria On The Road. Domenica 18 agosto ore 18.00 L’America in vespa di Giorgio Serafino c/o stabilimento Onda Verde. Arriverà a Montesilvano con la sua Vespa del 1978, la stessa protagonista di uno straordinario viaggio “On The Road”. Giorgio Serafino e la sua compagna nel 2010 hanno percorso tutta la Route 66 (da Chicago a Los Angeles!) in sella a una Vespa 50 da loro rimessa a nuovo con i colori del Generale Lee del telefim “Hazard”.

Tra sfide a tornadi e tempeste, incontri romantici e inquietanti, il resoconto di questo viaggio sarà accompagnato dalla musica diChristian Carano (cover di Jonny Cash e Bob Dylan) e dai quadri ispirati al tema della libertà e del viaggio del prof. Gianfranco Zazzeroni, presidente dell’Associazione “L’incontro degli Artisti”.

Lunedì’ 19 agosto ore 18.00 Un Cuore Xxl di Sara D’Amario c/o stabilimento La Conchiglia Azzurra

Sara D’Amario, affermata attrice di cinema, televisione (recita nella soap CENTOVETRINE) e teatro, esordisce nella narrativa per ragazzi con un romanzo che conduce i lettori alla scoperta del grande, anzi grandissimo mondo di Gas e Zucchero.  UN CUORE XXL è una commedia romantica sull’adolescenza e le famiglie. E’   un romanzo classico, poetico, che parla di ‘differenza’. Tratta i problemi dell’adolescenza con dolcezza e umorismo, affronta domande, sentimenti e situazioni per offrire qualche riflessione sulla possibilità di stabilire un contatto tra adolescenti e adulti (madre, padre, professori) attraverso alcuni valori universali ed essenziali. È già pronta la sceneggiatura tratta dal romanzo, le riprese del film inizieranno la prossima primavera. Alla regia il belga Olivier Ringer (A Pas de Loup – premio europeo 2012 per il miglior film per ragazzi) per una produzione francese (Constellation Factory) e belga (Saga Film).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *