Montesilvano, dal 9 all’11 ottobre la prima edizione di Hobby Show Adriatica, rassegna di hobbistica e creatività

Sarà l’ampio padiglione del Palacongressi d’Abruzzo di Montesilvano, a soli 5 km dal centro di Pescara, a ospitare da venerdì 9 a domenica 11 ottobre 2015 la prima edizione di Hobby Show Adriatica, la rassegna a target femminile dedicata all’hobbistica, alle belle arti e alla creatività manuale organizzata da UpMarket Srl e nata nel 2003 a Milano.
Dopo il lancio dell’edizione di Pordenone (dal 13 al 15 novembre 2015), Upmarket Srl affianca all’ormai classica edizione milanese del Grande Salone Italiano della Creatività (la 25ª, dall’1 al 4 ottobre 2015) anche questo terzo appuntamento autunnale dedicato a tutte le appassionate e le hobbiste del Centro e Sud Italia.
Un evento tutto al femminile, la cui pagina Facebook (con circa 39.500 fan) è la più visitata tra quelle delle fiere di settore e a cui decine di migliaia di donne prendono parte ogni anno per non perdere l’opportunità di fare acquisti divertendosi, di aggiornarsi sulle ultime tendenze presentate dalle aziende leader nel settore dell’hobbistica creativa, di
incontrarsi e partecipare al ricco programma di eventi mirati a incentivare la creatività in tutte le sue forme. Eventi che vedono le visitatrici sempre protagoniste accanto a insegnanti, esperti e scuole d’arte…
«Con la nuova edizione “Adriatica”, Hobby Show triplica la propria offerta autunnale entrando in un’area finora a torto marginalizzata dalla altre manifestazioni di settore», commenta Angelo Altamura, Amministratore unico ed Exhibition director di UpMarket. «E lo fa con un format fieristico che ha come “piatto forte” la capacità di declinare tutti gli aspetti
della creatività manuale femminile e di venire incontro alle aspettative e alle esigenze di ogni categoria di visitatrici: cake design e sugar art, découpage, stamping e scrapbooking, bijoux, patchwork e quilting, macramè, merletto, uncinetto, cucito creativo, aerografia, country painting, shabby, soft painting, spolvero, stencil, tombolo, miniature sono solo alcune delle svariate tecniche decorative che vengono di volta in volta presentate in fiera da persone competenti ed esperte, pronte a soddisfare la voglia di creare di tutte le appassionate».
L’evento abruzzese, che ospiterà un centinaio di espositori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, riproporrà, naturalmente in forma ridotta, lo stesso, fortunato format vincente della storica manifestazione milanese.
«La manifestazione pescarese dedicata agli hobby femminili», prosegue Altamura, «ha già ottenuto un primo, importante successo: a poco meno di tre mesi dall’inizio della fiera, infatti, sono già una cinquantina gli espositori che hanno confermato la loro presenza a questa prima edizione. Ce ne aspettiamo altrettanti nelle prossime settimane, visto che la campagna commerciale sta ripartendo in questi giorni dopo la pausa estiva».
Ricordiamo che il Palacongressi d’Abruzzo è situato in posizione strategica, a soli 500 metri dal casello Pescara Nord-Città Sant’Angelo che immette sull’autostrada A14 Adriatica Bari-Milano e sulla A24-A25, che collega facilmente la più popolosa città abruzzese a Roma. Nelle vicinanze si trovano anche la stazione ferroviaria di Pescara e l’Aeroporto d’Abruzzo.
INFO UTILI
Quando 9-11 ottobre 2015
Dove Palacongressi d’Abruzzo
Montesilvano (Pescara)
Orari dalle 9.30 alle 19
Ingresso intero € 8 – con sconto online € 5
Informazioni per il pubblico: www.hobbyshow.it/adriatica – www.hobbyshow.it –
Facebook: @Hobby-Show

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *