Montesilvano, artisti e artigiane in fiera il 2 e 3 agosto

Si apre oggi, presso lo spazio di Stella Maris, in via Aldo Moro a Montesilvano, “Artisti e artigiane in fiera” la manifestazione culturale organizzata dall’Associazione LA CITTA’ DELLE DONNE con il Patrocinio della Provincia di Pescara, ente proprietario del luogo, e con il Patrocinio del Comune di Montesilvano.

Dalle 17 alle 24 di oggi- 2 agosto – e nelle stesse ore di domani – 3 agosto -saranno esposti  manufatti artigianali creati dalle donne, libri, prodotti biologici  ai quali si affiancheranno danzatori e musicisti di musica popolare provenienti dal nostro territorio e musicisti e artigiane di cultura africana.

E’ previsto l’angolo dell’USO/RIUSO, RICICLO Vintage di abiti e altre cose e un punto per la ristorazione.

Saranno presenti gli stand di Emergency, del Comitato Rifiuti Zero e il banco informativo de LA CITTA’ DELLE DONNE presso il quale ci si potrà iscrivere all’Associazione o rinnovare la propria tessera.

L’iniziativa è in linea con i principi fondativi dell’Associazione che mira a dare visibilità al mondo femminile in tutte le sue espressioni, adoperandosi nel campo dei diritti delle donne a partire dalla lotta contro la violenza esercitata su di esse,  spesso nell’ambito familiare.

Il luogo scelto per la manifestazione ha una valenza simbolica importante perchè si tratta di una architettura storica vincolata dalla Soprintendenza Architettonica abruzzese,  circondata da uno splendido spazio  che affaccia sul mare, ma che, dopo numerosi interventi di restauro, rischia di rimanere abbandonata a se stessa.

Noi vogliamo valorizzare Stella Maris e chiediamo che l’ex colonia venga utilizzata per scopi culturali: per le arti,  per le espressioni creative, per le associazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *