Miglianico, prima serata abruzzese di Cinema Divino 2015 il 24 giugno

Mercoledì 24 Giugno a partire dalle ore 19 la celebre Cantina Ciavolich ospiterà la prima serata abruzzese di Cinema Divino, con la degustazione di alcuni calici di vino, assaggi di prodotti tipici e cinema sotto le stelle.

La storia della cantina Ciavolich inizia nel 1500 con l’arrivo in Italia dalla Bulgaria di una famiglia di mercanti di lana che si stabilì a Miglianico. Qui, nel 1700 i Ciavolich iniziarono la coltivazione della vite e, nel 1853 Francesco Ciavolich costruì, nel punto più alto del paese,  la prima cantina della famiglia. L’azienda continua oggi a vinificare nella cantina di proprietà a Loreto Aprutino (PE) le sole uve provenienti dalle sue tenute. L’alta qualità dei vini è il risultato dell’impegno profuso nella coltivazione dei vigneti e nella selezione delle uve migliori. ,

Presso la favolosa location sita in Via Martiri S. Pantaleone 1 a Miglianico (CH) sarà possibile degustare alcune delle migliori etichette aziendali: a partire da “Donna Ernestina”, una passerina Spumante Brut delicata ed elegante, fino ad arrivare a “Divus”, un Montepulciano d’Abruzzo autentico, caldo e persistente, passando per un rosato “Donna Ernestina” delle colline pescaresi IGT secco, rapido e fresco.

Il biglietto di ingresso, pari a 12 euro, includerà le 3 degustazioni, la possibilità di parlare e conoscere la storia della Cantina prima di sedersi e potersi assistere a”BIG NIGHT”, il film del 1996 di Stanley Tucci incentrato su due cuochi abruzzesi alla ricerca di fortuna in America.

L’appuntamento è dunque per mercoledi 24 Giugno a partire dalle ore 19 presso la cantina Ciavolich a Miglianico!

Ricordiamo lo sconto valido per tutti i membri AIS e studenti universitari in possesso di tessera, oltre che gli over 65 e membri Slowfood!

“Il vino è una delle più grandi conquiste dell’uomo” – Jean Arlott

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *