Martinsicuro, XV° edizione del Festival dell’Intermezzo “INCONTRI D’OPERA 2015”: concerto per viola e pianoforte con Danese e Di Liberto

L’Associazione culturale Ensemble Synaesthesya di Martinsicuro (Te) grazie al significativo sostegno della Fondazione Tercas, torna “a vivere” dopo tre anni di quasi totale silenzio organizzando a partire dal 6 Agosto 2015, fino al 22 novembre 2015, la XV° edizione del Festival dell’Intermezzo “INCONTRI D’OPERA 2015”.

La serie di spettacoli, che ha per motivo conduttore la musica lirica operistica e da camera, si snoderà in tre comuni diversi: Martinsicuro, Tortoreto Paese e Nereto; la rassegna si svolgerà in in collaborazione con la Regione Abruzzo, l’Associazione Musicale Haydn, l’Associazione Amici di Tortoreto ed il Centro Ricerche Storiche Truentum e le Amministrazioni dei tre comuni ospitanti l’evento.

Si inizia giovedì sera 6 Agosto alle 21 e 30 nell’Aula Consiliare del Comune di Martinsicuro in via A. Moro, con un concerto per viola e pianoforte dedicato a musiche “Dal Romanticismo alla Cavalleria Rusticana” suoneranno Samuele Danese teramano, alla viola ed il pianista siciliano Lillo di Liberto; saranno eseguite musiche di J. Brahms, G. Faurè, P. Mascagni S. Rachmaninoff, Elgar fino ad arrivare a Piazzolla in un programma vario ed accattivante perfetto per un pubblico estivo.  
Ingresso libero dalle 21 e 30 in poi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *