Martinsicuro e Montorio al Vomano, spettacolo “Clandestini” l’8 e 9 dicembre

Lunedì 8 dicembre a Villa Rosa di Martinsicuro (ore 21, Sala Buon Pastore) e martedì 9 dicembre a Montorio al Vomano (ore 21, Teatro Comunale in Viale Settembrini) si terrà lo spettacolo “Clandestini”, scritto da Gianni Clementi, diretto da Vanessa Gasbarri ed interpretato da Marco Cavallaro, Alessandro Salvatori, Andrea Perrozzi e Antonia Renzella.

Il drammaturgo Gianni Clementi, riconosciuto come uno dei migliori interpreti della drammaturgia italiana contemporanea, in “Clandestini” immagina un mondo “alla rovescia” nel quale quattro giovani italiani senza lavoro emigrano in Africa. Lo spettacolo è ambientato nel 2031 e i protagonisti, alle prese con i problemi di chi si ritrova illegalmente in terra straniera, danno vita ad un atto unico di rara intensità, nel quale le battute esilaranti e la tagliente comicità lasciano il giusto spazio alla riflessione.

Ricordandoci con un linguaggio ironico e sorprendente che i clandestini, un giorno, potremmo essere noi, lo spettacolo ribalta i pregiudizi con cui spesso affrontiamo il tema dell’immigrazione e racconta in modo inedito l’esodo dei giovani italiani che cercano di realizzare i propri sogni andando via dal nostro Paese e lasciandosi alle spalle la lunga crisi economica che stiamo vivendo. L’ingresso è gratuito.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *