MAJELLA ETNOFESTIVAL

VENERDI 18 e SABATO 19 LUGLIO 2014
San Valentino in Abruzzo Citeriore (Pescara)
XI edizione – organizzato e promosso dalla Pro Loco e dal Comune di San Valentino in A.C.

“Supr’allu pètte té lu sule abbàlle, la lune ce la fa la saltarèlla”

Imperdibile l’appuntamento annuale con Majella EtnoFestival, venerdì 18 e sabato 19 luglio prossimi a San Valentino in Abruzzo Citeriore. La rassegna di musiche e danze tradizionali abruzzesi e del centro-sud, giunta alla sua undicesima edizione, propone quest’anno un nuovo viaggio sonoro dalla Majella alla Puglia.
La rotta è quella di una transumanza antica che si rinnova attraverso la musica e la festa, continuando ad essere meravigliosamente viva e in movimento.
Il programma prevede due serate di musica e balli nel centro storico di San Valentino, con la partecipazione di suonatori e di gruppi di musica della tradizione popolare abruzzese e pugliese.
Nella giornata di sabato 19 il programma si arricchirà di incontri/laboratorio per agli appassionati di musiche e danze della tradizione popolare abruzzese e del centro-sud.
Come ogni anno e come in ogni vera festa popolare, “se màgne i se bbéve, se sóne i s’abbàlle” e non mancheranno i piatti tipici della tradizione locale, in degustazione negli stand enogastronomici della Sagra “Suoni e sapori” durante le due serate di festa.

Submitted by PROLOCO SAN VALENTINO IN A.C.

majellaetnofestival2014

Print Friendly, PDF & Email