Magliano de Marsi, nuova rotatoria grazie ad accordo con la Provincia

La sicurezza stradale e lo sviluppo socio-culturale e turistico del territorio provinciale e locale: un binomio al centro delle attività dell’Amministrazione provinciale dell’Aquila che in questa occasione viene sancito con l’intesa istituzionale tra Provincia e il Comune di Magliano de’ Marsi per la realizzazione di una rotonda all’incrocio S.P. 62 Palentina con Circonvallazione – via Cretarolo.
Questa mattina, presenti alla firma, il Presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, il Sindaco di Magliano dei Marsi, Gianfranco Iacoboni, l’Assessore alla Viabilità, Guido Quintino Liris e il Consigliere provinciale, Pasqualino Di Cristofano.
“Un’intesa che tiene conto delle istanze di un territorio, strategico per il flusso viario e che, soprattutto, si rende necessaria per la messa in sicurezza stradale del tratto che, grazie a questo intervento, garantirà meno disagi ai cittadini”. Ha dichiarato il Presidente Del Corvo.
“Desidero ringraziare l’Amministrazione provinciale Del Corvo ed in particolar modo il consiglierePasqualino Di Cristofano che si è fatto intermediario nei confronti del territorio. – ha affermato il SindacoIacoboni  – Confermate disponibilità e vicinanza verso i piccoli comuni che oggi più che mai si trovano in difficoltà. Ancor più gradita, considerando il periodo di transizione che stanno vivendo le Province”.
“Un percorso mirato e congiunto, che sottolinea la grande collaborazione tra l’Ente Provincia e i comuni del comprensorio, dove i consiglieri di riferimento, come in questo caso, diventano i veri interpreti delle esigenze  – ha detto l’Assessore Liris – uno sforzo che abbiamo voluto fare in nome della sicurezza e della valorizzazione del territorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *