Loreto Aprutino, XIII edizione di Teatro&Oltre 2015: Amore per l’altro il 6 e l’8 novembre

AMORE3, (leggi amore alla terza) è il titolo della XIII edizione di Teatro&Oltre, piccola rassegna di musica teatro e arti visive che il Teatro del Paradosso e l’Associazione Culturale Lauretana cercano faticosamente di tenere in vita a Loreto Aprutino, paese dell’entroterra pescarese dove l’emergenza strutture per lo spettacolo si fa sempre più urgente e drammatica, e dove la qualità dell’offerta performativa tende ad abbassarsi per la nota mancanza di fondi.

Nel secondo appuntamento, Amore per l’altro, venerdì 6 novembre alle ore 21, la proiezione del documentarioPane e asfalto, realizzato presso il Centro Train de Vie da Maria Grazia Liguori e Francesco Calandra, frutto di un lavoro laboratoriale di teatro e cinema con i senza fissa dimora ospiti del centro.

Domenica 8 novembre viene inaugurata la mostra AMARTI lungo le vie del borgo, fra pittura e fotografia, a cura di Debora De Flaviis. È un percorso individuale sul tema dell’amore di sette artisti, Dana Di Berardino, Andrea Ponente, Tania Chiappini, Debora De Flaviis, Chiara Di Claudio, Ester Crocetta e Rossella Caldarale, in luoghi altri del centro storico. Punto d’incontro alle 17, preso l’atrio del Castello Chiola con il concerto dei Malamadre, un’interessante band abruzzese formata da Nicholas Di Valerio (voce, piano, chitarra) Mariano Pavone (basso) e Luca “Bonzo” Belisario (batteria). Conclude la serata il gruppo Murè Teatro di Pescara con lo spettacolo Core a core, alle 21 sempre nell’atrio del Castello Chiola.

 

Per ogni informazione Teatro del paradosso-acl: 333.4345591 • 333.2949140 • 339.1463860 • www.teatrodelparadosso.it -violagazza@gmail.com – facebook

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *