Loreto Aprutino, XIII edizione di Teatro&Oltre 2015: Amore per il luogo il 30 e il 31 ottobre

AMORE3, (leggi amore alla terza) è il titolo della XIII edizione di Teatro&Oltre, piccola rassegna di musica teatro e arti visive che il Teatro del Paradosso e l’Associazione Culturale Lauretana cercano faticosamente di tenere in vita a Loreto Aprutino, paese dell’entroterra pescarese dove l’emergenza strutture per lo spettacolo si fa sempre più urgente e drammatica, e dove la qualità dell’offerta performativa tende ad abbassarsi per la nota mancanza di fondi.

 

Amore per il luogo che vede, venerdì 30 ottobre, alle 21 al Supercinema di Loreto, lo spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale (finanziato dal CTP) tratto da Un nemico del popolo di Ibsen che affronta una tematica molto attuale: l’inquinamento delle falde acquifere e la corruzione.

A seguire,sabato 31, presso il Castello Chiola alle ore 17, la Giornata di studi su APRUTIUM del 1918. È il volume straordinario che Zopito Valentini, ha dedicato alle forze armate di terra, del cielo e del mare. Nell’ex-asilo “Regina Margherita” è allestita la Mostra di alcuni documenti fra i quali i bozzetti originali di alcuni disegnatori: Prampolini, Bonanni, Girus e  ristampe  di clichés di Aprutium recuperati e impressi  nei laboratori del Liceo artistico Misticoni-Bellisario (Pe).

 

Per ogni informazione Teatro del paradosso-acl: 333.4345591 • 333.2949140 • 339.1463860 • www.teatrodelparadosso.it -violagazza@gmail.com – facebook

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *