Su proposta dell’Assemblea dei Soci, l’Ingegnere Vittorio Di Paola ha accettato la nomina di Presidente Onorario della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”.
Nato a L’Aquila nel 1947, è stato alla guida della Astaldi SpA, membro, fra l’altro, del Consiglio Generale di Confindustria, del Comitato di Presidenza dell’ANCE e della Giunta della U.I.R. Unione Industriali di Roma. Nel 2006 è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Parallelamente alla carriera professionale sostiene una intensa attività a fianco di prestigiose istituzioni culturali e sociali. È stato Presidente della Fondazione Filarmonica Toscanini di Parma, nonché sostenitore, fra l’altro, della Società del Quartetto di Milano, del FAI, dell’Ospedale del Bambin Gesù di Roma. Dal 2004 è membro del Consiglio di Amministrazione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
L’alto profilo manageriale e culturale dell’Ing. Di Paola sarà un sicuro punto di riferimento sia per la Società dei Concerti “B. Barattelli” che per la città dell’Aquila.