L’Aquila, workshop su piattaforma Firefox OS. il 21 giugno

Il DISIM (Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica) dell’Università degli Studi dell’Aquila, ha organizzato per il 21 giugno 2013 un workshop incentrato sulla piattaforma Firefox OS.

Saranno presenti all’evento gli esperti della Mozilla Foundation, che presenteranno la nuova tecnologia per estendere e supportare la nuova piattaforma.

Il workshop, che si terrà presso l’Aula A1.6 del Nuovo Blocco Aule nel Polo universitario di Coppito dell’Università degli Studi dell’Aquila, costituirà l’occasione ideale per informarsi, imparare e provare Firefox OS, il sistema operativo open source di Mozilla per il mobile web.

Nel corso del workshop i partecipanti saranno aiutati dallo staff organizzatore dell’evento, che spiegherà come accedere alle mobile Web API e come usare il simulatore del Firefox OS su laptop o desktop per vedere e testare varie le applicazioni mobile.

Il workshop sarà strutturato in due parti:

1.Talks (9:00 – 12:00): esperti della Mozilla Foundation presenteranno la nuova tecnologia per estendere e supportare la nuova piattaforma;

2.Hands-on (14:00 – 18:00): sessione pratica in cui i partecipanti potranno sviluppare e testare nuove mobile app insieme agli esperti della Mozilla Foundation.

Ogni partecipante potrà portare il suo laptop con Linux, Mac o Windows e i device che si vogliono utilizzare per testare le mobile web app.

 

Indirizzo web per iscrizione al workshop: http://firefoxos-laquila.eventbrite.it/

 

Per informazioni:

home

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *