L’Aquila, videoclip di Maurizio Amigoni per la città dell’Aquila

Le strade dell’Aquila, segnate dal sisma del sei aprile, fanno da sfondo a Can’t U see, il nuovo videoclip di Maurizio Amigoni (Club Mauy). Attore, doppiatore, romanziere e soprattutto cantante Maurizio Mauy Amigoni rappresenta una delle proposte artistiche più interessanti nel panorama underground.

LINK DEL VIDEO DISPONIBILE SU YOUTUBE:

youtube.com/watch?v=6ZbdsJPuB8U&noredirect=1

Originario di Cremona, è legato all’Aquila da una “situazione affettiva personale profonda”, per dirlo con le sue parole. Ma, soprattutto, è arrivato nel capoluogo attirato dalla voglia di toccare con mano la realtà di una città segnata dal sisma. La sua musica e le sue idee si propongono come un contributo a una comunità che sta cercando motivazioni per rialzare la testa. Davanti alla macchina da presa, Amigoni ha avuto a che fare con Terence Hill, Gigi Proietti, ma anche Penelope Cruz e Woody Allen, in occasione di To Rome with love. Il video di Can’t U see – regia di Clemente Scarsella – è stato girato all’Aquila in un contesto urbano che rappresenta, in qualche modo, gli stati d’animo evocati dalla canzone. Ma a un inizio introspettivo è contrapposto un finale autoironico che interpreta la storia della canzone in chiave agrodolce.

E ora in cantiere c’è una cover con relativo videoclip, legata a un progetto di solidarietà per L’Aquila e per l’Abruzzo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *