L’Aquila, un francobollo dedicato al Giardino botanico alpino di Campo Imperatore

Un francobollo dedicato al Giardino botanico alpino di Campo Imperatore.
Mercoledì 12 agosto 2015, all’Hotel Castello, dalle 10 alle 13 sarà allestito un ufficio filatelico temporaneo per l’emissione, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, del francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “Il Patrimonio naturale e paesaggistico” dedicato al Giardino Botanico Alpino di Campo Imperatore.

L’iniziativa, curata dalla prof.ssa Loretta Pac,e Responsabile scientifico del Giardino Alpino, è stata patrocinata dall’Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con il Settore Ambiente – Ufficio Tutela e Gestione delle Risorse Naturali del Comune dell’Aquila.
Per l’occasione, verrà messo in vendita il francobollo con la cartolina primo giorno di emissione e avverrà l’annullo speciale relativo al Giardino Alpino di Campo Imperatore.

Lo stesso giorno usciranno anche i francobolli relativi a:

– Civico orto botanico di Trieste
– Parco naturalistico archeologico di Vulci
– Parco nazionale dell’Asinara.

I quattro francobolli, nel valore di € 0,95 per ciascun soggetto, sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente e avranno una tiratura di ottocentomila esemplari per ciascun soggetto.
Le vignette, della bozzettista Giustina Milite, sono realizzate con l’’impostazione grafica della serie “il Patrimonio naturale e paesaggistico”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *