L’Aquila, ultima giornata del Film Festival il 12 dicembre

Ultima giornata di concorso al L’Aquila Film Festival…dalle 18:00 sarà possibile assistere all’evento speciale “L’Italia dalla Ricotta di Pasolini alle cene di Belluscone”, un percorso delineato dal Prof. Italo Maresco, saggista, regista e docente universitario, attraverso le proiezioni di “La Ricotta” di Pier Paolo Pasolini e “Belluscone – Una storia italiana” di Franco Maresco, che interverrà telefonicamente.

alle 21.00

L’altro film in concorso, oltre a “Belluscone”, sarà “Durak” (“The Fool”) di Yurij Bokiv, omaggiato dalla critica di mezzo mondo e presentato a L’Aquila in seconda nazionale.

Tra i cortometraggi in concorso: l’animazione francese “Adult hair” di Matthieu Pagam e gli spagnoli “Firme Usted Aqui” di Rodrigo Zarza e “Todo un futuro juntos” di Pablo Remòn.

Al suo penultimo giorno, dunque, il L’Aquila Film Festival 2014 chiuderà i battenti sui film in concorso confermando la decisione di puntare a opere, oltre che inedite in città, in anteprima rispetto alla programmazione in sala e dal respiro internazionale, il tutto senza fare sconti sulla assoluta qualità.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *