L’Aquila, tredicesima edizione di Cinema e Psichiatria: “Short skin – I dolori del giovane Edo” il 17 novembre

Multisala Movieplex – L’Aquila

Martedì 17 Novembre – ore 17.30

Short skin – I dolori del giovane Edo di Duccio Chiarini (Italia, 2014)

Al termine della proiezione incontro con Gida Salvino, scrittrice ed autrice programmi Rai movie

 

Continua con un grande successo di pubblico la rassegna Cinema e Psichiatria. Particolarmente interessanti le iniziative in programma in questa settimana con la proiezione del film Short Skin – I dolori del giovane Edo di Duccio Chiarini (Italia, 2015) prevista per domani, Martedì 17 Novembre alle ore 17.30 presso la multisala Movieplex. Gida Salvino, scrittrice ed autrice programmi Rai Movie incontrerà il pubblico presente per approfondire maggiormente il tema trattato al termine del film.

Ad impreziosire l’intera proposta culturale, proseguono inoltre gli incontri letterari previsti in città: Giovedì 19 Novembre presso Nero Caffè, in C.so V. Emanuele II, a partire dalle ore 18.30, la giornalista e sociologa Tiziana Pasetti ed il Dott. Vittorio Sconci psichiatra, commenteranno il testo Blankets di Craig Thompson, Ed. Coconino.

L’amore, un sentimento che… è il tema generale, al centro della riflessione della tredicesima edizione di Cinema e Psichiatria. L’intera iniziativa è divenuta ormai un costante appuntamento culturale ed è realizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila.

Ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *