San Demetrio ne’ Vestini, “Strade ragazzi”: spettacolo “SeMino” il 9 febbraio

I ragazzi e le ragazze del comprensorio aquilano al teatro Nobelperlapace. Prende il via martedì 9 febbraio la seconda edizione della rassegna Strade ragazzi, rivolta agli studenti e alle studentesse delle scuole di San Demetrio ne’ Vestini, Fossa, Fontecchio e Ocre.

La rassegna, ideata e organizzata dall’associazione culturale Arti e Spettacolo con la direzione artistica di Antonella Lattanzi, si articola in sei appuntamenti, di cui quattro avranno per protagonista il teatro, e due il cinema.

Nonostante le difficoltà economiche del periodo, Strade ragazzi riesce a mantenere alto il livello degli spettacoli proposti, per professionalità delle compagnie ospitate e per i temi che gli spettacoli stessi trattano. Compagnie specializzate nel teatro per ragazzi che, attraverso i diversi linguaggi del teatro, affrontano temi vicini al mondo della scuola: l’accettazione del diverso, la scoperta di sé, il rispetto per la natura e il prossimo, la scoperta delle storie mitiche e leggendarie. Il tutto presentato con poesia e comicità.

Si parte martedì 9 febbraio, con lo spettacolo SeMino di Katia Scarimbolo, con Annarita De Michele e Daniele Lasorsa e la regia di Michelangelo Campanale. Nello spettacolo, presentato dalla compagnia Tra il dire e il fare della residenza di Ruvo di Puglia (Bari), il teatro fisico, le arti visive, il video e la musica sono i linguaggi utilizzati per parlare di educazione ambientale in modo coinvolgente e poetico.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *