L’Aquila, spettacolo teatrale “Barbablù” il 29 dicembre

Domenica 29 dicembre alle ore 18:00 l’Associazione Culturale Teatrabile invita a festeggiare insieme le feste con lo spettacolo per tutti “Storia Truculenta di Barbablù e consorti” che si svolgerà a “La Casa del Teatro” in via Ficara, piazza d’Arti – L’Aquila

Con Roberto Mascioletti, Alessandra Tarquini, Marcello Salvatore, collaborazione artistica di Roberta Bucci; Regia, musiche e drammaturgia di Eugenio Incarnati.

Gli attori sono in riga, con lo sguardo nel vuoto. Strumenti musicali suonano melodie improbabili. Presto la vicenda, fiabesca ed onirica, si svilupperà attraverso capovolgimenti continui. Si parte da una serrata narrazione accompagnata da suoni, rumori e versi. “Riuscirà la giovane e avventata moglie a sfuggire alla lama dello spaventoso marito?”.

E’ uno spettacolo in cui i bambini ridono e gli adulti, quasi quasi, si spaventano. Una logica a-logica sospinge lo spettacolo: ogni possibile linguaggio è messo in discussione, tutto è finto, tutto è visibile, svelato… e tutto è improbabile. Tutto, d’altro canto, è veloce, quel tanto che serve a frustrare i sensi e ad abbandonarsi al flusso del racconto. Nella povertà dell’allestimento, nel grottesco, nell’onirico e nel ridicolo si ritrova, alla fine, il senso del linguaggio del teatro.

Durata: 50 minuti. Spettacolo per tutti.

Per info e prenotazioni 333 2780590 – 329 6777332 – teatrabile.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *