L’Aquila, spettacolo “Io sono Abruzzo! Fortemente e genDilmente” il 15 e 16 maggio

Prima del debutto romano al Salone Margherita previsto per lunedì 18 maggio alle 21,00, il Teatro Stabile d’Abruzzo presenta presso l’Hotel Rifugio di Campo Imperatore “Io sono Abruzzo! Fortemente e genDilmente”, uno spettacolo brillante, teatral-musicale di e con Federico Perrotta, regia di Piero Di Blasio, il 15 maggio alle ore 21.00 e il 16 maggio alle ore 15.00.
Le eccellenze della nostra regione, viste e rilette dall’eclettico ambasciatore abruzzese Federico Perrotta. Uno spettacolo che nasce dal profondo amore per questa terra e da una presa di coscienza della ricchezza di spunti teatrali che provengono dalla regione.
Uno show sorprendente che può essere fruito nel nostro territorio, così da inserirsi in un ambito più ampio di sensibilizzazione del pubblico teatrale abruzzese verso i contenuti “propri” e allo stesso tempo esportato e distribuito sul territorio nazionale e internazionale, con il quale il TSA intende rivolgersi anche alle numerose e importanti comunità abruzzesi presenti in Canada e in Australia, per citarne solo alcune.
In un’ora piena di emozioni, Federico Perrotta ripercorre l’arte che ha pervaso l’Abruzzo e che si è infusa nei più famosi e apprezzati artisti del mondo. Federico Perrotta è il frutto maturo di questi miti. “Da Dean Martin ha preso la voce. Da Michael Bublè il ritmo. Da Ennio Flaiano l’ironia. Da Bruno Vespa i nei. E da Rocco Siffredi… l’amore per il cinema. E poi da Madonna a D’Annunzio, da Henry Mancini con la sua pantera rosa a Rocky Marciano”. Solo Federico Perrotta poteva contenere tutti questi artisti in un corpo solo, tanto da fargli dire: “IO SONO ABRUZZO!”.
Biglietto unico 5.00 euro. Per info e prenotazioni: 333.5001699

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *