L’Aquila, Solisti Aquilani: concerto “Musiche di Capirola, Dall’Aquila, Da Nola, Borrono,…” l’8 novembre

L’Associazione I SOLISTI AQUILANI, per la 46^ stagione concertistica “AUTUNNO IN MUSICA 2013”, venerdì 8 novembre al Palazzotto dei Nobili, alle ore 21.00, presenta “Musiche di Capirola, Dall’Aquila, Da Nola, Borrono, De Narvaez, Anonimo, Guédron, Holborne, Dowland, Piccinini, Kapsberger, Landi” con CHIARA MARIA FRISELLI (SOPRANO) e FABRIZIO CARTA (LIUTO RINASCIMENTALE E TIORBA), vincitore del Concorso Internazionale di Musica Antica “Maurizio Pratola” 2012. In collaborazione con Conservatorio di Musica “A. Casella” – L’Aquila. Concerto organizzato nell’ambito del convegno della Società Italiana delle Letterate – SIL “Terra e Parole” con la collaborazione dell’Associazione Donne Terre Mutate.

CHIARA MARIA FRISELLI

Diploma in Musica Antica al Conservatorio di Frosinone. Opera in ambito artistico e musicale, come cantante, percussionista e danzatrice popolare affiancando parallelamente un percorso di studi e di ricerca in continuo sviluppo relativo soprattutto al campo della danza e della musica, antica e tradizionale, formandosi spesso direttamente sul campo attraverso viaggi e seminari.

FABRIZIO CARTA

Vincitore del Concorso internazionale Maurizi Pratola, indetto e organizzato dal Conservatorio Statale di Musica “A. Casella” dell’Aquila in collaborazione con l’Istituzione Sinfonica Abruzzese, I Solisti Aquilani, la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, la Camerata Musicale Sulmonese, la Società della Musica e del Teatro “P. Riccitelli”, Roma Festival Barocco, con il sostegno del Comune dell’Aquila e dell’Istituto Abruzzese di Storia Musicale e con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia e del Comune dell’Aquila. Il Concorso è dedicato a giovani musicisti, dediti all’esecuzione del repertorio di musica antica; è suddiviso in due sezioni : sezione 1^, dedicata a Liutisti nati dopo il 1 Gennaio 1978; sezione 2^ dedicata a Formazioni da Camera, la cui età media dei componenti non deve superare i 32 anni di età.

Per Informazioni: Associazione I Solisti Aquilani – Piazza del Teatro – Ridotto del Teatro Comunale – 67100 L’Aquila tel 0862 420369 – fax 1960550 info@solistiaquilani.it – solistiaquilani.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *